Revisione auto e moto a Molfetta

Servizi autorizzati dalla Motorizzazione Civile

Fondato nel 2002, il Centro di revisione auto e moto di Molfetta Bluecar, vanta una clientela sempre più varia e affezionata.
Tale obiettivo è stato raggiunto soprattutto grazie alla passione e alla professionalità del nostro personale, costituito da un team di esperti meccanici, gommisti, elettrauto, venditori e tecnici specializzati nell’assistenza completa di veicoli su due e quattro ruote.
Siamo ormai il primo centro di revisione auto e moto di Molfetta, il punto di riferimento per molti automobilisti e motociclisti della provincia.
Oggi Bluecar è garanzia di qualità e sinonimo di affidabilità e personale qualificato.s
La cortesia la disponibilità dei nostri esperti sono il fiore all'occhiello dell'attività, a cui si sommano le crescenti competenze e la capacità di mantenersi sempre aggiornati su tutte le novità del settore.
Si tratta di un punto molto importante, se si considera che l’officina impiega le tecnologie più all'avanguardia del momento.
E’ importante saperle padroneggiare con destrezza per garantire al cliente un veicolo sicuro e nel rispetto dell’ambiente.


Bluecar offre servizi come:


  • installazione di ganci di traino
  • rigenerazione di gruppi ottici
  • riparazione di parabrezza
  • sostituzione di bombole a metano
  • soccorso stradale
  • revisioni periodiche di auto e moto
  • linea di collaudo e tester dedicati
  • riparazioni di parabrezza
  • lucidatura di fari e molto altro


Se il vostro veicolo fortunatamente non ha bisogno di interventi di alcun genere, è comunque buona norma effettuare controlli di revisione una volta ogni quattro anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione.
Nello specifico, questa regola vale per tutte le autovetture, gli autocaravan, gli autocarri con massa complessiva inferiore o uguale a 3500 Kg e i carrelli appendice, insieme agli autoveicoli ai quali sono agganciati.
Il discorso si complica, per motivi di sicurezza, riducendo i tempi ad un anno per gli autocarri di massa complessiva superiore a 3500 Kg, i rimorchi con massa complessiva superiore a 3500 Kg., i taxi, i veicoli adibiti a noleggio con conducente, gli autobus, le autoambulanze e tutti i veicoli considerati atipici.
Per usufruire dei nostri servizi di revisione e manutenzione, dovrete semplicemente con il vostro veicolo presso Bluecar, muniti di Carta di circolazione, a tutto il resto penserà lo staff dell'officina.
Se sorgono problemi, potrete affidarvi al vostro meccanico di fiducia oppure direttamente agli esperti di Bluecar per le riparazioni opportune degli impianti risultati inefficienti.
Tutto ciò che non va, verrà indicato sull'etichetta adesiva rilasciata al termine della revisione, unitamente al consiglio di effettuare una nuova revisione entro un mese per verificare le modifiche e i progressi a cui esse hanno portato.


Il costo di una revisione è imposto su tutto il territorio nazionale per una cifra pari a € 65,60, non si tratta dunque di un prezzo scelto da Bluecar, ma di una costante obbligatoria.
sAl fine di sfruttare a meglio il servizio e spendere in modo ottimale tale cifra, lo staff consiglia sempre di verificare una serie di parametri prima di effettuare la revisione, come ad esempio: il funzionamento delle luci, il sistema frenante, i dispositivi di emergenza, l’eventuale avvisatore acustico, la ruota di scorta, la presenza del triangolo, lo stato delle cinture di sicurezza, i gas di scarico, che il numero di telaio sia leggibile, la presenza di eventuali perdite, la gravità delle corrosioni sulla struttura del veicolo, la presenza di crepe o buchi evidenti su vetri e specchi, il funzionamento dei fari e la condizione degli pneumatici.
Si tratta di controlli di routine, che possono anticipare e facilitare il compito dei revisori, oltre a garantire il buon esito del controllo, contribuendo in alcuni casi a ridurre i costi, in quanto evitano interventi successivi e inutili ripetizioni.